Colla Micheri di Andora nel mirino dei ladri, svaligiate due villette di ori e gioielli
I furti, avvenuti in un periodo non ancora definito, sono stati scoperti solo al rientro dei proprietari
Due villette situate a Colla Micheri di Andora e sulle alture di Laigueglia sono state recentemente colpite da furti, con i ladri che hanno sottratto gioielli e altri oggetti di valore. I furti, avvenuti in un periodo non ancora definito, sono stati scoperti solo al rientro dei proprietari, entrambi assenti al momento dei crimini.
Le abitazioni erano vuote: una apparteneva a un residente che era fuori casa per alcuni giorni, mentre l’altra era di proprietà di turisti stranieri, anch’essi lontani. La mancanza di sistemi di allarme e videosorveglianza ha reso più facile l'azione dei ladri, che hanno rovistato rapidamente nelle case, prendendo ciò che trovavano prima di allontanarsi indisturbati. Il valore del bottino è ancora in fase di stima, ma l’incidente ha aumentato la preoccupazione, soprattutto perché negli ultimi mesi sono stati segnalati almeno altri due furti nella stessa zona.
Poiché il periodo festivo è noto per essere critico per i furti nelle abitazioni, i Carabinieri hanno intensificato i controlli nelle aree residenziali collinari di Andora e Laigueglia, concentrandosi soprattutto nelle ore notturne e sulle principali vie di accesso. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili.