Borzonasca, bambino cade da una fascia, trasportato al Gaslini in elicottero

L'allarme è stato immediato e sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale sanitario con l'automedica e un'ambulanza della Croce Verde di Carasco

11/05/2025
elicottero .jpg - {elicottero .jpg} - [30999]
Attimi di apprensione nel pomeriggio di oggi a Tigliolo, frazione del Comune di Borzonasca, a causa di un incidente che ha coinvolto un bambino di circa cinque anni. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo è caduto per alcuni metri da una fascia, riportando fortunatamente ferite non gravi. L'allarme è stato immediato e sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale sanitario con l'automedica e un'ambulanza della Croce Verde di Carasco. I soccorritori hanno rapidamente raggiunto il bambino e lo hanno messo in sicurezza. Stando alle prime informazioni fornite dal personale del 118, la caduta sarebbe stata di pochi metri, stimati tra i due e i tre. Considerata la giovane età del paziente e la necessità di accertamenti più approfonditi, è stato richiesto l'intervento dell'elicottero Drago dei vigili del fuoco. L'elisoccorso ha provveduto al rapido trasporto del bambino presso l'ospedale pediatrico Gaslini di Genova, specializzato nella cura di pazienti in età evolutiva. Il codice di gravità assegnato al piccolo all'arrivo in ospedale è giallo, il che fa ben sperare sulle sue condizioni di salute. Ulteriori accertamenti saranno necessari per valutare l'entità precisa delle ferite riportate, ma le prime informazioni rassicurano sul fatto che la situazione non dovrebbe essere critica. La comunità locale ha tirato un sospiro di sollievo, augurando al bambino una pronta e completa guarigione.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy