Autocisterna si ribalta allo svincolo dell'A6 a Savona, traffico in tilt
Necessario richiedere l'intervento di un autogru per rimuovere il mezzo pesante
Un’autocisterna che trasportava soia si è ribaltata allo svincolo dell'A6 in direzione Torino a Savona. L'incidente si è verificato questa mattina intorno alle 10 ed ha bloccato completamente il traffico sia per chi viaggiava verso Torino sia per chi provenova dalla città della Mole, diretto a Genova.
Fortunatamente, il conducente del mezzo è rimasto illeso nell'incidente, che non ha coinvolto altri veicoli. La rottura del serbatoio del camion ha causato lo sversamento di gasolio su buona parte della carreggiata, rendendo necessario un intervento urgente per bonificare la zona e mettere in sicurezza l’area interessata.
Insieme ai militi della Croce Bianca di Savona sono arrivate anche tre squadre dei vigili del fuoco della centrale di Savona. E' stato necessario far intervenire un autogru, indispensabile per rimuovere il mezzo pesante e liberare la strada. Nel frattempo, la situazione del traffico è rapidamente peggiorata, con code e rallentamenti significativi in entrata e uscita dal casello autostradale di Albisola, creando forti disagi per chi si trovava a percorrere l'autostrada in quelle ore di punta.