Alluvione a Bardonecchia: una vittima, Liguria pronta a fornire aiuto

La situazione resta sotto osservazione, mentre proseguono le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area colpita

01/07/2025
frejus-bardonecchia-strade.jpg - {frejus-bardonecchia-strade.jpg} - [110798]
Una violenta ondata di maltempo ha colpito Bardonecchia, nota località turistica in alta Val di Susa, causando l’esondazione del rio Frejus. Il bilancio è tragico: un uomo di 70 anni è morto, travolto da acqua e fango. La Liguria ha espresso vicinanza e cordoglio alla popolazione piemontese. “Seguiamo con preoccupazione l’evolversi della situazione – dichiarano il presidente della Regione Marco Bucci e l’assessore alla Protezione civile Giacomo Raul Giampedrone – Siamo vicini alla comunità di Bardonecchia, alla sindaca Chiara Rossetti e al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Ringraziamo i soccorritori per il loro impegno e confermiamo che la Protezione civile ligure è pronta a intervenire in supporto”. La situazione resta sotto osservazione, mentre proseguono le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area colpita.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy