A Finale Ligure è stata  predisposta la riapertura della SS1 «Aurelia»

Dopo i numerosi disagi durante i ponti di primavera

10/05/2025
121.jpeg - {121.jpeg} - [95977]
 A Finale Ligure è stata  predisposta la riapertura della SS1 «Aurelia» all’altezza del porticciolo turistico di Capo San Donato. 
Da oggi sarà attivo il senso unico alternato regolato da impianto semaforico e sistema di monitoraggio del versante a rischio frana. 
La riapertura sarà possibile grazie al completamento dell’installazione e del coordinamento dei semafori, oltre alla sistemazione dell’area di realizzazione del bypass e al ripristino della viabilità nelle prossimità del cantiere. La sicurezza del transito sarà garantita dai semafori “intelligenti” integrati con i sensori già attivi sulla frana che, in caso di movimenti rilevati sul versante, interromperanno il passaggio.
«Un ringraziamento a tutti coloro che, con grande impegno e collaborazione, hanno permesso di riaprire la strada in meno di un mese. È un risultato importante per Finale Ligure e per tutto il comprensorio», sottolinea il sindaco Angelo Berlangieri e tutta  l’Amministrazione comunale.
Da lunedì,  inoltre, partiranno i lavori di consolidamento definitivo del versante, resi possibili dall’arrivo dei micropali, segnando così l’inizio della fase conclusiva per la messa in sicurezza dell’area. Per via della chisura dell’Aurelia auto e soprattutto i pullman di Tpl Linea erano stati costretti a percorrere l’Autostrada dei Fiori da Spotorno a Finale Ligure e viceversa.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy