Super tennis a Genova. da oggi in campo i big

All'Aon Open Challenger di Valletta Cambiaso partono favoriti due brasiliani

02/09/2024
valletta.jpg - {valletta.jpg} - [19890]
Il campo di Valletta Cambiaso
Prima allo stadio Luigi Ferraris per seguire Genoa-Verona (nel mondo del tennis avrà sentito parlare molto dei rossoblù da Fabio Fognini e dal genoanissimo Stefano Tsitsipas), poi a Valletta Cambiaso dove cresce l’attesa per il suo esordio. L’ex numero 4 del mondo Kei Nishikori rappresenta senza ombra di dubbio un fiore all’occhiello di questa ventesima edizione dell’Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis in corso di svolgimento a Genova. Per il giapponese il debutto contro uno dei giocatori che hanno vinto le qualificazioni. 
Ufficiale intanto il tabellone principale con le prime due teste di serie assegnate ai due brasiliani Thiago Seyboth Wild, vincitore a Genova nella passata edizione, e Thiago Monteiro che invece aveva scritto il suo nome nell’albo d’oro del torneo nel 2022. Il primo giocherà contro un qualificato, mentre oggi Thiago Monteiro sfiderà il francese Gabriel Debru che ha vinto la settimana scorsa il challenger di Como. Già tanto pubblico nella rinnovata struttura di Valletta Cambiaso per assistere al turno decisivo delle qualificazioni. In palio sei pass per accedere al tabellone principale, semaforo verde per l’argentino Genaro Alberto Olivieri che ha battuto l’italiano Filippo Romano 6-2 /6-0. Entra nel main draw anche il croato Mili Poljicak che vince contro Giovanni Oradini 6-3 /6-4. Via libera anche per il tunisino Moez Echargui che vince al terzo set con Marcello Serafini 6-3/1-6/6-3. 
Mentre nel derby azzurro successo per Andrea Picchione contro Andrea Guerrieri: 6-1/6-2.  Non solo l’ultima giornata delle qualificazioni ma oggi a Valletta Cambiaso anche i primi match del tabellone principale con il debutto vincente del peruviano Gonzalo Bueno che ha battuto in due set l’italiano Alexander Weis: 7-5/7-6 il risultato finale. Adesso il ventenne sudamericano sfiderà il vincente del match tra Federico Arnaboldi e Francesco Passaro. Appena 20 anni, Bueno è considerato tra i giovani di maggior talento nel panorama mondiale e quest’anno ha dimostrato il suo valore vincendo due challenger rispettivamente in Cile a Concepcion e poi a Buenos Aires in Argentina. 
E domani sera nello stadio centrale ‘Beppe Croce’, a partire dalle 19.45 prima del match serale, ci sarà uno straordinario spettacolo con ‘Risate a tutto campo’. Sullo speciale palcoscenico della terra rossa si esibiranno comici “Ale & Franz e Raul Cremona”. Tutte le info per acquistare i biglietti sul sito ufficiale del challenger di Genova. E poi fino a domenica anche spazio alle eccellenze del nostro territorio perché il palcoscenico internazionale  del torneo arricchito dalla presenza di Rete Stradda, la rete di Confcommercio che porterà ad Albaro stand di street food, firmati “Genova Gourmet“. Si tratta del marchio collettivo geografico per la ristorazione ligure ideato, registrato e garantito da Regione Liguria e dal Sistema Camerale Ligure, per valorizzare e tutelare l’eccellenza e tipicità della gastronomia locale, certificando la “Vera Liguria nel piatto…”.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy