Genova, rissa in via Canevari: aggressione e vetro in frantumi, la polizia blocca un 40enne

L'episodio si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per l'aumento delle segnalazioni di ubriachezza molesta nella bassa Valbisagn

26/07/2025
Foto Polizia di Stato.jpg - {Foto Polizia di Stato.jpg} - [104160]
Attimi di forte tensione si sono vissuti in via Canevari, nel cuore della bassa Valbisagno a Genova. Una discussione, degenerata rapidamente, ha scatenato una rissa che ha visto volare spintoni e pugni, culminando con la rottura di una vetrata di un bar. La violenza è stata sedata solo dall'intervento tempestivo delle volanti della polizia. Gli agenti sono riusciti a bloccare un uomo di circa 40 anni, che ha mostrato atteggiamenti aggressivi anche nei confronti degli stessi poliziotti. L'episodio si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per l'aumento delle segnalazioni di ubriachezza molesta nella bassa Valbisagno, con via Canevari tra le zone più colpite. Questa situazione ha spinto le associazioni locali a prendere misure. Per garantire maggiore sicurezza ai propri operatori, la Pubblica Assistenza Nuova Volontari del Soccorso San Fruttuoso, che ha sede proprio in via Canevari, ha dotato il proprio personale di body cam. Questa iniziativa mira a fungere da misura deterrente e a fornire prove in caso di necessità, nell'intento di mitigare il ripetersi di episodi di violenza e garantire un ambiente più sicuro per tutti.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy