Donna uccisa dal crollo della palma, la pianta è caduta in 2-3 secondi

Oggi il pubblico ministero Fabrizio Givri, che indaga per omicidio colposo a carico di ignoti, ha delegato anche i carabinieri forestali per portare avanti l'inchiesta

14/03/2025
11.jpg - {11.jpg} - [79621]
Gli investigatori della polizia locale hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del Comune di Genova che hanno ripreso il momento in cui la palma è crollata uccidendo Francesca Testino.  La donna, 57 anni, è morta mercoledì in piazza Paolo Da Novi, in pieno centro a Genova dopo essere stata colpita. Secondo quanto emerge, la pianta è caduta in due, al massimo tre secondi, senza dare il tempo alla donna di accorgersi di nulla. Le immagini serviranno anche per capire perché l'arbusto sia crollato. Oggi il pubblico ministero Fabrizio Givri, che indaga per omicidio colposo a carico di ignoti, ha delegato anche i carabinieri forestali per portare avanti l'inchiesta. I militari dovranno acquisire tutta la documentazione relativa alle segnalazioni ufficiali arrivate al Comune e all'Aster, l'azienda municipalizzata che si occupa del verde pubblico, e i tempi di intervento e di monitoraggio. Nelle prossime ore verrà nominato un consulente tecnico, con ogni probabilità un botanico, per capire cosa abbia causato la tragedia.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy