Caso Skymetro, Silvia Salis incontra e il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini

sarà cruciale per discutere il futuro della mobilità in Valbisagno e, in particolare, la gestione dei 19 milioni di euro già spesi dal Comune

30/07/2025
salis.jpg - {salis.jpg} - [110606]
Caso Skymetro, faccia a faccia il 6 agosto tra la sindaca di Genova, Silvia Salis e il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. L'incontro, atteso da settimane, sarà cruciale per discutere il futuro della mobilità in Valbisagno e, in particolare, la gestione dei 19 milioni di euro già spesi dal Comune per i progetti dello Skymetro, oltre ai quasi 400 milioni di euro complessivamente assegnati a Genova per l'opera. Capiremo se ci sarà l'opportunità di usare questi soldi per la progettazione del nuovo bando a cui parteciperemo nel 2026 e cosa succederà in caso contrario", aveva dichiarato la sindaca Salis, sottolineando la rilevanza strategica di questo confronto per il futuro infrastrutturale della città. La notizia dell'incontro è stata annunciata in consiglio comunale dall'assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Ferrante, durante l'ennesima accesa discussione sullo Skymetro. Un ordine del giorno presentato dai consiglieri della Lega Paola Bordilli e Alessio Bevilacqua che chiedeva alla giunta di prendere una posizione chiara, ha riacceso il dibattito, scatenando nuove polemiche, contestazioni e applausi in aula. L'esito del vertice tra Salis e Salvini sarà determinante per definire i prossimi passi e l'impiego dei cospicui fondi destinati a Genova.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy