Al Gezmataz 2025 una masterclass della leggenda John Patitucci

Tra i più grandi bassisti e contrabbassisti contemporanei, vincitore di due Grammy oltre a svariate altre nomination, il musicista statunitense terrà un workshop imperdibile il prossimo 23 luglio

11/07/2025
John Patitucci con Chris Potter e Brian Blade al Gezmataz 2021.jpg - {John Patitucci con Chris Potter e Brian Blade al Gezmataz 2021.jpg} - [113049]

Dopo i concerti alla Piazza delle Feste del Porto antico dei progetti Je t’appelle ed Estuarium, e in attesa della ripresa degli spettacoli dal vivo, a partire da settembre, tra Palazzo Ducale e Sala Claque, Gezmataz 2025 prosegue proponendo una vera chicca a tutti gli appassionati di jazz: una masterclass d’eccezione, tenuta nientemeno che da John Patitucci.

Già apprezzatissimo ospite in precedenti edizioni del Gezmataz Festival, vincitore di due Grammy Awards oltre a quindici nomination, lo statunitense John Patitucci è uno dei contrabbassisti più eclettici della scena del jazz mondiale, inserito in molteplici progetti che gli permettono di dimostrare la propria esperienza in diversi generi. Ha suonato con grandi esponenti della scena jazz mondiale, come Chick Corea, Herbie Hancock, Wayne Shorter, Wynton Marsalis, Joshua Redman, Michael Brecker e molti altri.

La masterclass è aperta non solo a bassisti e contrabbassisti, ma a tutti i musicisti curiosi di approfondire gli aspetti della musica jazz e dell’improvvisazione con un maestro d’eccezione. L’appuntamento è per mercoledì 23 luglio presso la sede dell’Associazione Gezmataz in via Magazzini del Cotone e sarà confermato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti: per partecipare o ricevere maggiori informazioni è possibile rivolgersi telefonicamente o via WhatsApp al numero 335.8423720.

Come detto, Gezmataz proseguirà poi a settembre con tre ulteriori appuntamenti alla Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale il 12, 13 e 14 settembre e con l’ormai consueto programma di concerti alla Sala Claque in collaborazione con la Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, i cui dettagli saranno annunciati nei prossimi mesi.

Gezmataz 2025 è organizzato dall’Associazione culturale Gezmataz in collaborazione con Regione Liguria, Comune di Genova e Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale con il sostegno della Fondazione Carige, del programma Creative Europe dell’Unione europea e del Fondo unico per lo Spettacolo del Ministero della Cultura.

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy