Nei giorni scorsi il Dott. Ciro Santoriello, Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Cuneo, ha incontrato gli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino - sede di Cuneo e del campus di Economia e Management - sede di Cuneo, per una Lectio Magistralis su "La responsabilità del rischio imprenditoriale delle e nelle imprese". L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo e l'Ordine degli avvocati di Cuneo.
Hanno espresso il compiacimento per l'iniziativa e l'autorevole ospite i professori sottoscrittori dell'invito: Alessandro Ciatti e Matteo Francisetti Brolin per giurisprudenza e la prof.ssa Anna Claudia Pellicelli per Economia.
Hanno portato il saluto dell'Università la prof.ssa Elisa Truant, coordinatore del campus di Economia e Management dell'Università di Torino - sede di Cuneo, in rappresentanza del Dipartimento di Management e il P
prof. Alessandro Ciatti, in rappresentanza del Dipartimento di Giurisprudenza.
L'Assessore Sara Tomatis, a nome della sindaca Patrizia Manassero ha portato il saluto della città di Cuneo.
Il consigliere del consiglio direttivo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Cuneo, Giovanni Imberti, a nome del presidente Fabio Cigna, impossibilitato a intervenire, e il presidente dell'Ordine degli Avvocati - Cuneo, Alessandro Ferrero hanno espresso il vivo compiacimento e piena condivisione per questo evento sottolineandone l'utilità didattico - formativa per i rispettivi iscritti.
Giuseppe Tardivo, professore onorario di Economia e direzione delle imprese dell'Università di Torino, ha introdotto la Lectio Magistralis, presentando anche il prestigioso curriculum dell'illustre ospite.
"Sono profondamente grato al Dott. Santoriello per aver accettato di incontrare gli studenti dei corsi di Economia e di Giurisprudenza della sede universitaria cuneese, contribuendo in modo significativo a enfatizzare la funzione di eccellenza del polo universitario cuneese, ad arricchire i nostri studenti nel loro percorso didattico - formativo e culturale, a formare il cittadino europeo di domani, regalandoci alcune pillole della sua esperienza.
L'autorevole presenza del Dott. Santoriello ha altresì sottolineato l'interdisciplinarità delle discipline economico - manageriali e di quelle giuridico – normative, la collaborazione con il territorio e le forti sinergie tra le realtà accademiche presenti sul territorio cuneese.” è quanto dichiara il professore Giuseppe Tardivo.