Un terminal tutto nuovo per l'aeroporto Colombo in attesa di un nuovo partner
Ampliamento di 5.500 metri quadrati con nuove aree commerciali e lounge panoramica
Un terminal tutto nuovo per l'aeroporto Cristoforo Colombo che copre una superficie di 5.500 metri quadrati in attesa dell'arrivo di un nuovo partner, da tempo si parla di Msc che potrebbe aiutare lo scalo a spiccare il volo. "La cerimonia è una giornata storica. L'aeroporto cambia volto, ora dobbiamo lavorare per portare più passeggeri e conquistare altre compagnie aeree e anche un nuovo socio", ha spiegato il presidente Enrico Musso. Anche il viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi è assolutamente d'accordo che "occorre rigenerare una situazione di accoglienza e rendere appetibile lo scalo. Ora ci auguriamo che l'aeroporto possa tornare a crescere in modo importante. E' fondamentale trovare una sinergia con le crociere e può puntare ai 2 milioni di passeggeri".
La nuova ala est inaugurata questa mattina aggiunge 5.500 metri quadrati al terminal, incrementando del 30% la superficie totale. Questo spazio ospiterà 800 metri quadrati dedicati alle aree commerciali e 200 metri quadrati destinati a un duty free store. Inoltre, una lounge panoramica di 200 metri quadrati con vista sul mare offrirà ai passeggeri un'esperienza di viaggio più confortevole.
L'ampliamento include 22 nuovi banchi check-in, tra cui postazioni per il self bag drop, e una hall caratterizzata da ampie vetrate che garantiscono maggiore luminosità e una vista sul mare, oltre a soffitti più alti e percorsi più agevoli per i viaggiatori.