Sviluppo economico: ZLS Spezia pronta a esser resa operativa

Uno strumento di accelerazione economica in grado di creare condizioni favorevoli allo sviluppo di nuovi investimenti

14/05/2025
121.jpg - {121.jpg} - [96833]
"La Zona Logistica Semplificata Porto e Retroporto della Spezia è pronta per esser resa operativa". A dirlo è il consigliere delegato allo Sviluppo economico, ai Porti e alla Logistica. "Regione Liguria ha prontamente aggiornato il Piano di Sviluppo Strategico, che aveva in una prima versione approvato a giugno 2024, con le osservazioni ministeriali recepite venerdì scorso. Non resta che attendere la firma ministeriale del DPCM istitutivo, per dare avvio ai 14 anni di operatività della ZLS. Regione Liguria, come avvenuto per la ZLS di Genova, presiederà il comitato di indirizzo a cui parteciperanno anche i rappresentanti delle altre regioni coinvolte".

La Zona Logistica Semplificata "Porto e Retroporto della Spezia" è uno strumento di accelerazione economica in grado di creare condizioni favorevoli allo sviluppo di nuovi investimenti grazie a semplificazioni amministrative e burocratiche a cui potranno accedere le imprese rientranti nell'area individuata di 489 ettari e che comprende, oltre i comuni liguri di Arcola, Follo, La Spezia, Santo Stefano Magra e Vezzano Ligure, i siti retroportuali emiliani di Parma, Noceto, Medesano, Fidenza e Fontevivo.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy