Il Tar Piemonte respinge il ricorso sul biodigestore di Villareggia

Per il Tribunale Amministrativo Regionale «resta in vigore l'autorizzazione a realizzare l'impianto», così come stabilito dalla Città Metropolitana di Torino

Giovanna Maglie 20/03/2025
Foto Tar Piemonte.jpg - {Foto Tar Piemonte.jpg} - [81062]

Non sono stati accolti dal Tar del Piemonte i ricorsi presentati dal Comune di Villareggia (Torino) e dal Comitato ‘Villareggia: Vita, Ambiente, Sviluppo Sostenibile’ che chiedevano l'annullamento della decisione della Città Metropolitana di Torino di autorizzare il progetto di un grande impianto biodigestore per la produzione di biometano dalla fermentazione di deiezioni animali e scarti agricoli e agroindustriali nel territorio del Comune di Villareggia.

Lo riferisce in una nota il Comitato stesso. Resta pertanto in vigore l'autorizzazione alla realizzazione dell'impianto.

«Riteniamo – informa il Comitato – che la realizzazione dell'impianto nella attuale localizzazione comprometterà lo sviluppo dell'area e la qualità della vita delle persone residenti nelle aree circostanti e in generale nel Comune di Villareggia e nei Comuni limitrofi e per questo proseguiremo nel contrasto a questo progetto»

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy