HOME #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) AdnKronos
Il leader della Cgil Landini in tour tra Alessandria, Asti e Cuneo per il referendum

Il segretario nazionale perorerà le cause del sì sul tema lavoro

Anna Bosco 08/05/2025
Landini.jpg - {Landini.jpg} - [95240]

Sabato 10 maggio il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, sarà in Piemonte per un'iniziativa organizzata dalla Cgil regionale, nell'ambito della campagna referendaria per i sì al voto dell'8 e 9 giugno.

Landini incontrerà la cittadinanza nelle città delle province di Asti, Alessandria e Cunbeo, iniziando il tour nel cuneese alle 9 ad Alba, in piazza Cagnasso, dove incontrerà cittadine e cittadini nelle vie del centro storico, per proseguire alle 11.15 a Bra, in via Cavour, dove parteciperà a un dibattito pubblico.

Il segretario generale nel pomeriggio andrà nell'Astigiano: alle 14.30, a Nizza Monferrato al Foro Boario, dove si tiene la Fiera del Vino. Sarà quindi ad Alessandria: alle 16.30, in piazza Marconi, lo intervisterà il direttore de La Stampa, Andrea Malaguti, sulle ragioni dei referendum. "Fondata sul lavoro" è il titolo dell'iniziativa che concluderà il tour piemontese di Landini e che si terrà a Volpedo alle 21 in piazza Quarto Stato, che prende il nome dalla celeberrima opera di Giuseppe Pellizza da Volpedo: il segretario della Cgil dialogherà di lavoro e democrazia con l'economista e storico Giulio Sapelli e il presidente del Polo del '900, Alberto Sinigaglia. Introdurrà Stefano Barbieri dell'Anpi di Volpedo-Val Curone.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy