Il 21 marzo a Borgomanero “Academy Incontra”

L'incontro è dedicato alle “Strategie e strumenti per l’efficienza nelle tecnologie di produzione”

13/03/2025
Logo CNVV.png - {Logo CNVV.png} - [78733]
Logo CNVV

Venerdì 21 marzo 2025, dalle 8.30 alle 12.30, nella sede operativa della Fondazione Academy, in via Alfieri 7 a Borgomanero, è in programma una mattinata di formazione del ciclo “Academy incontra” dedicata al tema “Strategie e strumenti per l’efficienza nelle tecnologie di produzione” e organizzata in collaborazione con Hoffmann Group.

Verranno illustrati i fenomeni che avvengono durante il taglio dei materiali (il controllo della velocità di taglio, l’avanzamento al dente, la profondità di passata) e come questi incidano sulla durata degli utensili. Saranno anche analizzate le vibrazioni durante la lavorazione (da che cosa nascono, come prevenirle e come limitare gli effetti negativi) e le nuove strategie di lavorazione per aumentare la produttività. Verranno infine mostrate, con una prova pratica su centro di lavoro, le frese (descrizione, tipologie, norme) e i più moderni metodi di calcolo e di fresatura.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Fondazione Academy, tel. 0322 1760510, www.fondazioneacademy.it, info@fondazioneacademy.it  


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy