Barry Callebaut, Chiorino: “Impegno massimo per garantire la tutela dei lavoratori e la continuità industriale”

Lo ha dichiarato il vicepresidente e assessore al Lavoro della Regione Piemonte al termine del tavolo regionale Barry Callebaut

21/01/2025
1.jpg - {1.jpg} - [63816]

"Come Regione Piemonte, proseguiamo con determinazione il nostro impegno nei tavoli di confronto e mediazione, con l’obiettivo di garantire la massima tutela possibile per i lavoratori e di costruire un futuro sostenibile per lo stabilimento in termini di produzione industriale", ha dichiarato l’assessore al Lavoro Elena Chiorino.

La Regione sta lavorando su più fronti per favorire e agevolare la reindustrializzazione del sito, offrendo al contempo le maggiori garanzie possibili ai dipendenti coinvolti. "Stiamo esplorando tutte le strade percorribili – ha proseguito Chiorino – per essere sempre al fianco dei lavoratori. Registriamo segnali positivi di apertura da parte dell’azienda, ma il nostro impegno rimane fermo nel preservare e valorizzare l’importante know-how dei dipendenti di Barry Callebaut".

Il vicepresidente ha sottolineato l’eccellenza delle competenze e della professionalità presenti nello stabilimento: "Le competenze dei lavoratori sono un patrimonio inestimabile, così come la filiera del dolciario in Piemonte, che ci rende un punto di riferimento a livello internazionale. Su queste basi continueremo a lavorare insieme, per salvaguardare non solo i posti di lavoro, ma anche il valore strategico di un settore che rappresenta una delle eccellenze della nostra Nazione".

La Regione Piemonte ribadisce il proprio impegno concreto e la propria vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie, ritenendo prioritario tutelare l’occupazione e valorizzare le risorse produttive del territorio.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy