Ad Asti rinnovata la convenzione col Mercato coperto

Confermato dalla Città di Asti l'impegno a sostegno del commercio di prossimità

Anna Bosco 31/07/2025
MercatoCopertoAsti.jpg - {MercatoCopertoAsti.jpg} - [118875]

Il Comune di Asti ha rinnovato la convenzione con il Mercato coperto per la durata di dieci anni. In rappresentanza del consorzio Mercato coperto, costituito tra i titolari di posteggio, ha sottoscritto la convenzione il Stefano Allovio.

L'accordo «conferma l'impegno dell'amministrazione a sostegno del commercio di prossimità, della filiera corta e della valorizzazione dei prodotti locali. Il Mercato Coperto, da anni punto di riferimento per i cittadini e visitatori, continuerà così a rappresentare uno spazio vitale per la socialità, l'economia e la tradizione della nostra comunità» si legge in una nota.

«Rinnovare questa convenzione significa non solo garantire continuità ad una realtà storica e viva del nostro territorio, ma anche promuovere modelli di consumo sostenibili e il lavoro di tanti operatori locali. Il Mercato coperto, inaugurato nel 1925, da un secolo rappresenta un patrimonio collettivo ed un luogo simbolo della città . Ci auguriamo che in futuro, magari anche su proposte di privati, si possa valorizzare questo spazio» hanno dichiarato il sindaco, Maurizio Rasero, e gli assessori di riferimento, la vicesindaca con delega al Patrimonio Stefania Morra e l'assessora al Commercio Loretta Bologna.

Immagine EssecoUK_collage-2_singole3.jpg - {Immagine EssecoUK_collage-2_singole3.jpg} - [117294]
Economia, Novara
Paolo Usellini - #formatDate($detail.get("kcnt_cnt.cnt_date"))
SpigheVerdi2025.jpeg - {SpigheVerdi2025.jpeg} - [117921]
Economia, Cronaca, Torino, Alessandria, Asti
Anna Bosco - #formatDate($detail.get("kcnt_cnt.cnt_date"))
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy