“Occhio alla truffa”, in Biblioteca
A fine mese un nuovo appuntamento con "Terzo Tempo"
Prosegue presso la Biblioteca civica “Ezio Alberione” di Chiusa Pesio l'iniziativa “Terzo Tempo – Coltivare la curiosità nella terza età”, un ciclo di incontri che ha preso il via lo scorso venerdì 22 novembre, con cadenza quindicinale, e si concluderà in aprile. L’obiettivo del progetto è quello di favorire il benessere psico-fisico mantenere un atteggiamento attivo nei confronti della vita da parte dei rappresentanti della cosiddetta “terza età”. Le attività legate al benessere fisico non mancano sul territorio ora andiamo ad aggiungere una nuova possibilità. Condividendo momenti culturali possiamo in questo modo creare una opportunità di socializzazione.
Dopo le iniziative del 22 novembre (presentazione de “L'uomo che sorrideva al Morté”), 29 novembre (“La Valle Pesio agli albori della storia”), 6 dicembre (“Tradizioni natalizie tra Inghilterra e Stati Uniti”) e quella più recente del 15 gennaio, dove il Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI) ha narrato la storia ed i progetti dell'ente, il prossimo appuntamento è in calendario per venerdì 31 gennaio alle ore 16. “Occhio alla truffa” viene organizzato in collaborazione con la Polizia Municipale di Chiusa di Pesio: le cronache riportano sempre più spesso episodi di criminali che approfittano della buona fede dei cittadini, soprattutto anziani. Sono innumerevoli le strategie adottate dai malviventi per carpire la fiducia delle loro vittime. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine gli episodi sono sempre meno ma è necessario prestare molta attenzione. L’intervento mira a conoscere le tecniche e a evitare le truffe.
Per partecipare o avere informazioni si può contattare la Biblioteca al numero 0171 735514 oppure via mail all’indirizzo biblioteca.chiusadipesio@gmail.com Non è necessaria la prenotazione.