Bra, 13 tonnellate di solidarietà

Colletta Alimentare da record - Associazioni e tanti studenti hanno contribuito al successo dell’iniziativa di sabato 15 novembre

Silvia Gullino 25/11/2025
Immagine 0.jpg - {Immagine 0.jpg} - [134442]
Grande ancora una volta il cuore dei braidesi, che sabato 15 novembre ha permesso di raccogliere in città circa 13 tonnellate di prodotti alimentari da destinare alle persone più in difficoltà.
La 29ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare si è chiusa con un successo non solo per il risultato finale, che parla di 8.300 tonnellate raccolte a livello nazionale, di cui 692 tonnellate in Regione e 96.800 Kg in provincia di Cuneo, ma soprattutto per la sensibilità espressa da tante persone.
Numeri che parlano chiaro e resi possibili dall’impegno di tante associazioni del territorio, tra cui Lions Club Bra Host, Leo Club Bra, Donne per la Granda, Gruppo Alpini di Bra, Noi come Te, Avis, Aido, AIL, Lilt, Protezione Civile, Associazione Nazionale Carabinieri… oltre a numerosi ragazzi e ragazze delle scuole braidesi.
Il compito dei volontari era quello di distribuire sacchetti all’ingresso dei punti vendita, spiegando il significato dell’iniziativa, di raccogliere all’uscita quanto veniva donato, di dividere i prodotti in scatole differenti a seconda del tipo di categorie e di stoccare i prodotti in attesa della distribuzione alle mense ed ai centri di assistenza presenti sul territorio.
Piena soddisfazione per gli organizzatori della Colletta Alimentare 2025 nella Provincia di Cuneo, che hanno espresso riconoscenza a tutti per la solidarietà dimostrata.
Il frutto della raccolta è stato così depositato al magazzino centrale provinciale e da lì sarà redistribuito alle associazioni caritative del territorio. Una goccia nel grande mare della solidarietà.
 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy