Novara, approvato il progetto esecutivo per la nuova area sportiva
Il costo dell'intervento sarà di 250mila euro
La giunta comunale, nell’ultima seduta, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova area sportiva attrezzata con palestra polifunzionale e spogliatoi in viale Kennedy.
Partono dunque i lavori di costruzione della tensostruttura che sarà collocata nell’area retrostante il Pala Dal Lago. Prima fase quella riguardante la realizzazione di fondazioni, pavimentazione e opere di movimento terra. Costo dell’intervento 250 mila euro, totale dell’opera 380 mila euro. A questo, seguiranno le successive fasi che porteranno alla definizione dei lavori e alla nascita della nuova palestra.
“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo importante traguardo che contribuirà a dare un nuovo impulso allo sport cittadino – spiega l’assessore allo Sport e Vicesindaco Ivan De Grandis - Questa nuova struttura si aggiunge ai numerosi interventi che negli ultimi anni l’Amministrazione ha portato avanti sul fronte dell’impiantistica sportiva, con l’obiettivo di offrire spazi sempre più moderni, sicuri e funzionali. Vogliamo garantire alle società, agli atleti e ai giovani la possibilità di crescere e allenarsi in ambienti adeguati e di qualità, consapevoli di quanto lo sport sia un fattore decisivo di aggregazione, educazione e benessere per tutta la città. Avevamo promesso a Libertas Ginnastica Novara un nuovo spazio che rispecchiasse le necessità di questo sport e stiamo mantenendo la promessa. A giorni l’area sarà cantierizzata e conclusa entro la fine dell’anno”.