Sono iniziati ieri, ai piedi dell’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno, i lavori di piantumazione di 20 alberi, generosamente regalati all’ASL CN2 dalle associazioni del Roero, con capofila l’Associazione Enoteca Regionale del Roero 2.0.
La donazione, consistente in 20 piante autoctone (querce, carpini, noccioli), rappresenta il contributo che l’Enoteca Regionale e le associazioni del Roero hanno voluto fornire al progetto di sistemazione esterna dell’area verde, intrapresa e guidata con lungimiranza ed efficacia dalla Fondazione Ospedale Alba-Bra.
“Voglio ringraziare l’Associazione Enoteca Regionale e le altre associazioni del Roero per il generoso contributo, che si distingue non solo per il valore ambientale e paesaggistico, ma anche per il positivo impatto che l’intervento avrà sul benessere dei degenti, dei visitatori e del personale” dichiara Paola Malvasio, Direttore Generale dell’ASL CN2.
“La creazione di uno spazio naturale armonioso rappresenta un importante passo verso un ambiente di cura sereno, accogliente e in sintonia con il territorio circostante” prosegue Bruno Ceretto, Presidente della Fondazione Ospedale Alba-Bra. “Questa iniziativa, attraverso la solidarietà e la collaborazione, contribuisce a rafforzare il legame tra comunità e ospedale, un presupposto da sempre caro anche alla nostra Fondazione”.
“L’iniziativa di piantumazione lungo la collina del nosocomio si sviluppa a corollario e completamento di un ampio progetto ambientale che già stiamo realizzando nel territorio roerino. Queste piante fanno infatti parte di un lotto di 500 esemplari già donati ai 22 Comuni del Roero, con l’intento di proseguire per gli anni a seguire” dichiara Marco Perosino, Presidente dell’Enoteca Regionale del Roero. “Siamo molto felici di aver potuto includere in questo progetto anche una parte del futuro parco verde dell’Ospedale: con questo dono abbiamo voluto ringraziare l’ASL CN2 e la Fondazione Ospedale Alba-Bra per quanto quotidianamente fanno per la nostra collettività. Nello specifico, i 20 alberi piantumati ieri sono stati omaggiati dalla ditta Ferrero Vivai di Vezza d’Alba. Un gesto nobile, di alto valore morale e civico”.