Come avviene da alcuni anni a Fossano, in assenza totale di iniziative da parte del Comune, sono le associazioni, i Comitati di Quartiere e le frazioni ad organizzare feste, cenoni danzanti ed eventi simili per celebrare il Capodanno e l'arrivo del 2026. A queste iniziative si affiancano poi quelle analoghe di ristoranti e locali pubblici e di alcuni circoli per i soli soci. In particolare, quest'anno gli eventi aperti a tutti (soci ed esterni) saranno almeno questi 5 che presentiamo di seguito, tutti in programma tra la sera del 31 dicembre e la notte del 1 gennaio.
Capodanno Amici della Seconda Giovinezza
L'associazione Amici della Seconda Giovinezza darà l'addio al 2025 e saluterà l'arrivo del 2026 mercoledì 31 dicembre presso il salone del CAP di via Germanetto 3 (ingresso dal cortile) con una grande festa dedicata sia ai soci che agli esterni. In prima serata ci sarà la cena con un Gran Buffet, seguita dal veglione danzante animato dalla musica dal vivo eseguita dall'orchestra <Marco Deber>.
Capodanno a Borgo Vecchio
Borgo Vecchio è l'unico rione che organizza quest'anno una propria Cena di Capodanno: il Cenone è aperto non solo ai borgatini ed ex, ma anche a tutti coloro che si vogliono unire.
L'evento si svolgerà mercoledì 31 dicembre a partire dalle ore 20 presso il salone dell'oratorio parrocchiale, in via Garibaldi 71 (di fianco alla ex-chiesa di S.Giovanni). La cena propone un ricco menù, preparato dalle valenti cuoche del rione e servito a tavola da volontari/e del Comitato di Quartiere.
Capodanno agli Amis d'Fusan
Gli Amis d'Fusan organizzano mercoledì 31 dicembre, presso la sede di via S.Vittoria, con inizio alle ore 20, il loro tradizionale Gran Cenone di Capodanno: la cena prevede un ricco menù con antipasti, primo, secondo con contorno, formaggi, dolce, caffè, vino, acqua e altro ancora. A seguire la serata e la nottata saranno animata sin verso l'alba da un veglione danzante allietato dalla musica di DJ Tiziano.
Capodanno alla Bocciofila di Maddalene
La bocciofila Sporting 2000 di Maddalene organizza il 31 dicembre il suo tradizionale cenone danzante in bocciofila aperto sia ai soci che gli esterni.
La serata sarà aperta dalla cena con un ricco menù composto da 4 Antipasti, Primo, Secondo con contorno, bis di Dolci, pane, grissini, acqua e stoviglie in ceramica comprese. Vino a parte. La festa proseguirà sino alle ore piccole con la serata danzante animata da DJ Max Tatti.