Si è svolta domenica 9 novembre la giornata “Cattedra ambulante della salute 2025” organizzata da Compagnia & Rete del Buon Cammino - Circolo U.S. Acli con il coinvolgimento del Circolo Acli di Fiamenga -Vicoforte.
Il tema medico proposto con il titolo “Ops…mi scappa la pipì”, riguardava l’incontinenza urinaria femminile e maschile e durante l’evento ne hanno parlato Germano Chiapello, responsabile SSD Urologia dell’ospedale di Mondovì, Diego Bernardi, dirigente medico dell’ospedale di Mondovì, Rebecca Balestra, stomachista ASL CN1 e Carmela Tramandino ostetrica ASL CN1.
La camminata su un percorso di 9 km Vicoforte-Forte del Faggio-Fiamenga-Vicoforte, conclusa con il pranzo presso il circolo Acli di Fiamenga, ha visto la partecipazione di 150 persone.
Naturalmente i temi trattati hanno interessato e coinvolto i partecipanti, grazie soprattutto alle capacità comunicative dei sanitari.
Graditissimo il percorso, intriso di autunno in uno splendido foliage.
Complimenti al referente e coordinatore del progetto Ermanno Bressi e ai volontari del circolo Acli di Fiamenga per la perfetta riuscita della giornata.