Torna il Teatro degli Acerbi allo Spazio Kor di Asti

L'appuntamento per tutte le famiglie è per domenica 10 novembre alle ore 16

Elena Marchisio 07/11/2024
LunicornoCheNoncera.PNG - {LunicornoCheNoncera.PNG} - [40897]

Il Teatro degli Acerbi torna con uno spettacolo dedicato a tutte le famiglie, in particolari per i bambini delle scuole dell'infanzia e delle primarie astigiane, ospitato dallo spazio Kor di Asti dal titolo 'L'unicorno che non c'era' per domenica 10 novembre dalle ore 16.

Si tratta di una rappresentazione che parla ai più piccoli della diversità, dell'accoglienza, di rispetto degli altri e di quanto sia importante l’amicizia attraverso i linguaggi espressivi della danza e la recitazione.

«Ognuno di noi è unico e questa è una grande ricchezza, ma a volte ascoltare davvero gli altri, il loro punto di vista, è impegnativo!
E se un bel mattino arrivasse tra noi un unicorno vero? Siamo abituati a pensare che sia un essere magico e meraviglioso, ma a ben pensarci… sarebbe un fatto così strano! L’unicorno sarebbe un diverso: non è un cavallo, perché i cavalli non hanno corna; non è un cerbiatto, perché i cerbiatti ne hanno due; non è nemmeno simile a un rinoceronte… insomma, non è uno di noi! Come potrà il nuovo venuto comunicare con gli altri e trovare amici?» recita una nota proveniente dagli organizzatori.

Il testo della piece teatrale di è realizzato da Patrizia Camatel con Andrea Salussoglia che ha realizzato anche le coreografie, la regia è cura di Tommaso Massimo Rotella.

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy