Mondovì: presentato l'evento invernale “Vertigo Christmas festival”

Il Natale monregalese sarà all'insegna delle arti figurative

08/10/2024
20241008_112645.jpg - {20241008_112645.jpg} - [31576]
Francesca e Botto e Paolo Stratta

Nella mattinata di oggi, martedì 8 ottobre, nella Sala Scimè a Mondovì Breo, si è tenuta la presentazione della prima edizione di “Vertigo Christamas Festival”. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Blucinque ETS in collaborazione con la Fondazione Cirko Vertigo. Si svolgerà dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025 con una serie di spettacoli diversi per durata e per tematica.

"Oggi presentiamo una vera e proprio stagione, insieme ad una Fondazione con cui collaboriamo dal lontano 2017 e con cui guardiamo anche al futuro.

La presentazione si svolge oggi perché sabato mattina, su iniziativa dell'assessore Campora, la giunta ha approvato il progetto che prevede la rifunzionalizzazione della cittadella che diventerà la futura sede monregalese della Fondazione.

La partnership con la Fondazione Cirko Vertigo permette da un lato di attrarre appassionati e dall'altra di incrementare gli eventi culturali della città.”- Il commento del sindaco Luca Robaldo.

Dopodichè la parola è passata all'assessore alla cultura Francesca Botto:

“L'amministrazione si sta concentrando sull'offrirre alla cittadinanza un'offerta culturale incentrata sull'intrattenimento per le famiglie. C'è una programmazione e un percorso ben definito che stiamo seguendo. Con “Vertigo Christmas Festival” l'inverno avrà una proposta culturale di primo livello.”

“Abbiamo deciso di creare un secondo evento, oltre a quello radizionale di Piazza di Circo. Stiamo lavorando alla creazione di questo festival perché qua vogliamo fare qualcosa di più, creando qualcosa di unico in provincia di Cuneo, dove già c'è l'unica laurea triennale di arti figurative e ora vorremmo avere la magistrale nella Cittadella di Mondovì. Speriamo di poter tagliare il nastro nel. 2027. Pensiamo che potremmo avere venti studenti all'anno, di cui metà provenienti dall'estero.

Da qui ad un anno incominciaremo ad assumere docenti del territorio, come già accade in realtà.

La vendita dei biglietti inzia oggi.. I prezzi sono superpopolari, al massimo arrivano a 10€, ossia lo stesso prezo che si pagherebbe per un biglietto al cinema.”, così Paolo Stratta, fondatore del Cirko Vertigo.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy