“Luoghi del Cuore”, tante le proposte che arrivano dalla provincia di Cuneo

Il voto deve essere espresso tramite il sito online del Fai

05/12/2024
San-Costanzo-al-Monte.jpg - {San-Costanzo-al-Monte.jpg} - [49939]

Tra i ‘I Luoghi del Cuore’ 2024-2025 del Fondo Ambiente Italiano (Fai) ci sono molte proposte che arrivano dal territorio della provincia di Cuneo. Chiunque può infatti lanciare una candidatura, magari con il coinvolgimento di enti e associazioni del territorio a favore di opere architettoniche, chiese, palazzi o luoghi naturali di particolare bellezza, di cui la Granda è ricca.

Tra le candidature già attive sul sito Fai ci sono il santuario di San Costanzo al Monte di Villar San Costanzo, il santuario di Santa Lucia a Villanova Mondovì, la strada del Vallone di Elva in valle Maira così come la chiesa parrocchiale e il borgo stesso di Elva, la cappella di San Bernolfo a Mondovì, la chiesa di San Francesco a Cuneo, il convento di Torre dei Frati a Cuneo, il “treno delle Meraviglie” della ferrovia Cuneo-Nizza, le cascate naturali di Stroppia in valle Maira e molti altri luoghi che ancora potranno aggiungersi. L’operazione consiste semplicemente nel votare il proprio “luogo del cuore” come luogo o monumento da tutelare, esprimendo un voto online tramite il sito www.fondoambiente.it

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy