HOME #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) AdnKronos
LetterAltura: il calendario della settimana

Si inizia mercoledì 16 con la presentazione del libro “Viva la libertà. Gli adolescenti hanno bisogno di farne esperienza”

15/10/2024
LetterAltura_2021_Villa_Giulia_9000_LR (1).jpg - {LetterAltura_2021_Villa_Giulia_9000_LR (1).jpg} - [33978]

Di seguito tutti gli appuntamenti della settimana del festival LetterAltura a Verbania:

Mercoledì 16 ottobre 2024 presso Villa Simonetta
Ore 18.00:

Presentazione del libro “Viva la libertà. Gli adolescenti hanno bisogno di farne esperienza” e incontro con l’autore Alberto Rossetti.

“Viva la libertà. Gli adolescenti hanno bisogno di farne esperienza” - In questo libro ci sono le storie e i problemi dei tanti adolescenti che si trovano a dover fronteggiare da un lato una libertà senza confini e dall’altro l’assenza di libertà.

Alberto Rossetti è psicologo e psicoterapeuta a orientamento psicanalitico. Si occupa di psicoterapia con l’adulto e l’adolescente e di psicologia in ambito sportivo.

Venerdì 18 ottobre 2024

Ore 17.00:

Visita al vecchio Cimitero di Fondotoce. Passeggiata con partenza da Piazza Adua per raggiungere il vecchio Cimitero di Fondotoce situato in Via Panoramica.

Ore 18.00

SOMS di Fondotoce

Presentazione del libro “Passeggiate nei piccoli cimiteri” e incontro con l’autore Claudio Visentin.

“Passeggiate nei piccoli cimiteri” - Nei piccoli cimiteri di campagna e di paese, e ancora più nei poetici cimiteri abbandonati, lungo tutto l’Appennino, a volte i morti sembrano più presenti dei vivi. Sostando nel suo cammino, il viaggiatore si accosta alle loro vite attraverso le parole incise sulle lapidi, in un muto dialogo tra generazioni diverse; e a volte la morte gli fa meno paura.

Claudio Visentin è nato a Milano nel 1964 ed è sempre vissuto in città, anche se da qualche anno passa sempre più tempo tra i boschi dell’Appennino, insieme al suo cane Nina. Coordina il corso "Turismo responsabile, sviluppo sostenibile e cooperazione internazionale" organizzato dall'ISPI di Milano nell'ambito della sua Winter School.

ore 21.00

Villa Giulia

(in collaborazione con il CAI sez. Verbano-Intra).

Presentazione del libro “CAI Verbano Intra 150. Un cammino lungo un secolo e mezzo” (in occasione dei 150 anni del CAI Verbano Intra).

Un volume scritto a più mani da soci della sezione, collaboratori e amici e coordinato da Leonardo Parachini.

Sabato 19 ottobre 2024
Grand Tour del Lago Maggiore

Tappa Intra – Cannero Riviera

Partenza da Intra (c/o CAI Verbano, Vicolo del Moretto 7) – ore 8.00
Percorrenza: 5.30 h. –  Km 15,50 – dislivello 580 m.

Info/iscrizioni entro mercoledì 16 ottobre – Paola Bacchetta tel. 340.8010991.

Ore 16.00 – Cannero Riviera, Piazzetta degli Affreschi, punto di arrivo dell’escursione.

Ore 16.15 – Cannero Riviera, Sala polivalente “Pietro Carmine” – Lido - Incontro con il prof. Alessandro Martini. Esposizione dei libri “Com’era bello di giugno a Roseto” e “Il fondo del sacco” dello scrittore Plinio Martini.

Ore 18.00 - A seguire, esibizione musicale del duo PassaMontagne – “Canti dalle montagne del mondo” – Massimo Losito (Fisarmonica) e Valentina Volonté (voce e chitarra).

(Gli eventi culturali sono ad ingresso libero).

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy