Al via il nuovo anno accademico dell'Università della Terza Età
Come negli anni passati i corsi si svolgeranno a Villa Olimpia e a Villa Giulia, mentre i laboratori pratici a Villa Bauer
«Chi frequenterà l'Università della Terza Età, avrà ogni giorno una nuova opportunità per esplorare».
imparare e crescere. Non importa quanti anni abbiamo, ciò che conta è la nostra sete di conoscenza e la voglia di condividere esperienze in una comunità viva e stimolante.
Con queste parole l’assessore Liala Sartori apre il programma del nuovo anno accademico dell’Università della Terza Età del Comune di Verbania, che verrà presentato pubblicamente, martedì 1° ottobre a Villa Giulia, alle ore 17.30 . Anche questa nuova edizione offre più di trenta proposte formative aperte a tutti, che spaziano dall’arte alla letteratura, dalla storia alla matematica, dalla scienza alle lingue, dal nordic trail alla ginnastica. Tanti incontri, teorici e pratici, per stare insieme e non perdere il gusto di imparare e approfondire, con uno sguardo attento al mondo che ci circonda e alla realtà locale.
Durante l’incontro di martedì 1° ottobre saranno in distribuzione gli opuscoli informativi con i programmi dettagliati di tutti i corsi e le modalità di iscrizione. Nei giorni successivi gli opuscoli potranno essere ritirati nelle sedi comunali di Pallanza e Intra, in biblioteca e allo sportello turistico. Oppure potrà essere sca ricato dal sito ufficiale del Comune di Verbania.
Come negli anni passati i corsi si svolgeranno a Villa Olimpia e a Villa Giulia, mentre i laboratori pratici a Villa Bauer. Le iscrizioni si apriranno martedì 15 ottobre dalle ore 8.15 a Villa Giulia.
Per informazioni:
Ufficio Cultura del Comune in piazza Garibaldi; telefono 0323 542203-04; ute@comune.verbania.it