Verbania, Forza Italia boccia il primo anno del sindaco Albertella

"Nessun progetto sensato per il futuro" commenta la capogruppo azzurra Mirella Cristina

03/07/2025
Municipio Verbania.jpg - {Municipio Verbania.jpg} - [87616]
Municipio Verbania
In una conferenza stampa e con un manifesto affisso in città Forza Italia boccia il primo anno di amministrazione Albertella a Verbania.
Le motivazioni sono state spiegate dalla capogruppo azzurra in conferenza stampa Mirella Cristina e dal consigliere Samuele D’Alessandro.
«Li abbiamo lasciati lavorare ma ora abbiamo il dovere politico di dire la verità, di proporre alternative e mettere al centro la Città. Al momento non ci è stato mostrato alcun progetto sensato per il futuro e da 12 mesi stiamo vedendo l’amministrazione Albertella rincorrere l’emergenza invece di governare con responsabilità. Oggi Verbania perde un pezzo importante della sua storia economica, un’azienda che da 30 anni era presente sul territorio, con una sessantina di persone che resteranno senza lavoro» il preambolo di Cristina e il riferimento alla chiusura di Barry Callebaut.
La capogruppo di Forza Italia ha evidenziato la solidarietà ai lavoratori dell’azienda dolciaria da parte del Sindaco Albertella rigorosamente solo con belle parole ma senza alcun tentativo concreto di agire nei mesi passati. «Ricordiamo il continuo rinvio ingiustificato del Consiglio Comunale aperto su Barry Callebaut - ha spiegato-, un momento importante, trasversale, per accendere i riflettori sulla situazione. Oggi è davvero una giornata triste per la nostra Città, siamo vicini ai lavoratori di Barry Callebaut e alle loro famiglie».
Gli azzurri hanno sottolineato l’assenza da parte del sindaco di rapporti con i cittadini, Albertella ha letteralmente chiuso le porte di Palazzo di Città.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy