Vandalizzata la sede di Fratelli d'Italia ad Alba
«Siamo di fronte a un ritorno pericoloso a logiche di violenza e intimidazione», dichiara William Casoni, presidente della Federazione Provinciale di Cuneo
«Siamo di fronte a un ritorno pericoloso a logiche di violenza e intimidazione – dichiara William Casoni, presidente della Federazione Provinciale di Cuneo –. Episodi come questo riportano alla mente gli anni di piombo, quando il dibattito politico veniva sostituito dall’odio ideologico e dall’aggressione. Non possiamo permettere che si torni a quella stagione buia della nostra storia».
Fratelli d’Italia condanna con fermezza questo vile attacco, che non rappresenta un episodio isolato ma si inserisce in un contesto più ampio, segnato da continue provocazioni e aggressioni nei confronti del nostro partito e dei nostri militanti. Chi imbratta una sede politica compie un gesto contro la democrazia stessa, un tentativo maldestro e inaccettabile di intimidire chi rappresenta valori e idee chiare e condivise.
«Pensano di fermarci con atti vandalici e codardi – dichiara Giulio Abbate – ma si sbagliano di grosso. La nostra comunità politica è più forte e unita che mai. Risponderemo con il nostro lavoro e con l’impegno quotidiano a servizio dei cittadini e del territorio».