Un nuovo bancomat viene fatto saltare nell'Alessandrino

Uno sportello bancomat è stato fatto saltare prima dell'alba a Felizzano in provincia di Alessandria. Il botto e il fumo hanno svegliato alcuni residenti, che hanno chiamato i carabinieri

Carlo Santori 01/02/2025
auto-carabinieri-di-notte.jpg - {auto-carabinieri-di-notte.jpg} - [13323]

Uno sportello bancomat è stato fatto saltare prima dell'alba a Felizzano in provincia di Alessandria.

Il botto e il fumo hanno svegliato alcuni residenti, che hanno chiamato i carabinieri. Sul posto, uno sportello automatico Bpm in Via Matteotti all'angolo con via Veneto, sono intervenuti i carabinieri con i vigili del fuoco e una prima ipotesi fa pensare che sia stata usata la tecnica cosiddetta della marmotta, utilizzando del gas.

La tecnica in questione consiste nell'inserire un tubo di metallo, caricato con una sostanza che possa esplodere, all'interno del vano che contiene la banconote. I vigili del fuoco, ispezionati i locali, hanno escluso principi d'incendio e hanno staccato ora l'impianto della corrente elettrica.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy