La Polizia di Stato di Novara, nella mattinata odierna ha arrestato un uomo originario dell’Ecuador di 36 anni, residente in Provincia, con precedenti, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale, a seguito di una condanna per rapina ai danni della compagna convivente avvenuta nel 2020: avrebbe, inoltre, tenuto condotte minacciose e offensive nei confronti delle forze dell’ordine. Pertanto, l’Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Novara ha revocato il predetto affidamento in prova disponendo la conduzione in carcere dell’uomo.
In particolare il 5 marzo, fuori dall’orario autorizzato, è stato controllato dagli agenti della squadra volante a bordo di un’autovettura con altri uomini ed in tale circostanza si sarebbe mostrato particolarmente ostile nei confronti degli agenti rendendo difficoltosa e ritardando la redazione degli atti.
Avrebbe, inoltre, proferito all’indirizzo degli agenti pesanti insulti. Assieme a questo episodio, pochi giorni prima era già incorso in una diffida per essersi trovato fuori dall’abitazione in orario non autorizzato senza giustificato motivo. Infine, il 31 gennaio scorso era stato coinvolto in una lite in abitazione con la compagna, che nell’occorso aveva riferito che l’uomo aveva assunto troppe sostanze alcoliche.