Ultraleggero precipitato nel Genovesato era partito da Torino, due i morti

Si tratta di un aereo italiano di ultima generazione

02/04/2025
Ultraleggero-696x538.jpeg - {Ultraleggero-696x538.jpeg} - [85038]

Un aereo ultraleggero è precipitato nel pomeriggio a Isola del Cantone, nell’entroterra di Genova, a pochi chilometri dal confine tra Liguria e Piemonte. Due persone sono morte. L’allarme è scattato intorno alle 14.30, quando alcuni testimoni hanno sentito un boato e scorto delle fiamme in lontananza dopo aver avvistato il velivolo a bassa quota. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco da Genova e Alessandria con mezzi di terra ed elicotteri, automediche, ambulanze, operatori del soccorso alpino e carabinieri.

Dopo circa un’ora di ricerche nei pressi della frazione Montessoro, rese difficili dalla scarsa visibilità a causa della nebbia, sono stati trovati dapprima alcuni resti e uno zaino, poi i corpi carbonizzati degli occupanti.

L'ultraleggero biposto era partito da Torino e forse era diretto a Roma. Sul piano di volo ci sono ancora incertezze e anche su questo aspetto stanno indagando i carabinieri. La procura ha aperto un fascicolo per procedere con gli accertamenti. Intanto i vigili del fuoco, analizzando i resti della carlinga, sono riusciti a risalire alla marca del velivolo, si tratta di un apparecchio italiano, un Promecc Freccia, un velivolo di ultima generazione. Non è escluso che a bordo ci fosse un istruttore con un allievo.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy