Torino, al via rinnovo del mercato del quartiere Santa Rita
I lavori, suddivisi in due fasi, prevedono nuovi impianti elettrici e idrici, una nuova pavimentazione e installazione di servizi igienici
Sono partiti lunedì gli interventi di rinnovamento del mercato di corso Sebastopoli, nel quartiere Santa Rita di Torino.
I lavori, suddivisi in due fasi, prevedono nuovi impianti elettrici e idrici, una nuova pavimentazione, interventi per migliorare l'accessibilità delle persone non vedenti, l'installazione di servizi igienici, il rinnovo dell'arredo urbano e della segnaletica.
La prima fase si dovrebbe concludere il 14 settembre, la seconda a metà ottobre, e per garantire la continuità del mercato i banchi presenti sull'area del cantiere saranno temporaneamente spostati.
«Negli ultimi anni - ricorda l'assessore comunale al Commercio Paolo Chiavarino - la Città ha avviato un programma strategico di riqualificazione e valorizzazione dei mercati cittadini, con l'obiettivo di rendere questi spazi più moderni, funzionali e accessibili e di rafforzarne il ruolo di luoghi di socialità e scambio. Intervenire sui mercati significa infatti investire nella vita dei quartieri e nella qualità dei servizi offerti alla comunità. Questo intervento - conclude - rappresenta un passo importante, che trasformerà il mercato di Santa Rita in uno spazio più funzionale, moderno e inclusivo, a favore sia degli operatori sia dei cittadini».