Incidente stradale mortale domenica pomeriggio tra un'auto e un trattore a San Damiano d’Asti. Il conducente del mezzo agricolo, Beppe Paverino, classe 1961, titolare dell'azienda agricola Cascina Piana, rimasto incastrato a seguito del suo ribaltamento, è stato estratto dai vigili del fuoco grazie all’intervento di un’autogru, ma nonostante i tentativi dei sanitari non c’è stato nulla da fare per l’agricoltore. Le lesioni riportate nell'urto sono risultate mortali e a nulla è servito l’intervento dell’elisoccorso.
Il sindaco di San Damiano d’Asti lo ricorda così: «Era una persona molto conosciuta a San Damiano e la sua famiglia è sempre stata molto attiva: le due figlie sono entrambe volontarie della Barbera Incontra. Non appena ho appreso la tragica notizia, ho provveduto a portare il mio cordoglio e quello dell’intera comunità ai familiari».
Il conducente della vettura, invece, è rimasto ferito ed è stato affidato alle cure dei sanitari. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi del caso. Ancora da accertare l'esatta dinamica dell’accaduto.