Tentato furto alle poste, un arresto della Polizia di Stato
Il fatto è avvenuto nella notte del 18 settembre
Nella notte del 18 settembre, un equipaggio Polizia di Stato di Novara – nello specifico della Squadra Volante della Questura – veniva inviato dalla Centrale Operativa in viale Manzoni a seguito della segnalazione, da parte del personale addetto alla videosorveglianza centralizzata di Poste Italiane, della presenza di un uomo all’interno dei locali.
Giunti sul posto gli agenti trovavano lo sportello automatico manomesso e l’intelaiatura dello stesso divelta. Mentre effettuavano una perlustrazione, notavano all’interno dell’ufficio un uomo che si aggirava nella zona degli sportelli per le operazioni con il pubblico. Il giovane, classe 2002 di origine albanese con precedenti per rapina e lesioni, veniva raggiunto dagli agenti, che riuscivano ad immobilizzarlo nonostante i tentativi dell’uomo di fuggire e le continue minacce di morte rivolte nei loro confronti.
Per quanto sopra esposto l’uomo veniva arrestato per il reato di tentato furto aggravato e denunciato per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Gli è stato altresì notificato un foglio di via dal comune di Novara emesso dal Questore.