Scritta antisemita contro il sindaco di Pigna Trutalli

Il primo cittadino: «Mi riconosco nel mondo ebraico anche se rifiuto la logica di cancellazione del mondo palestinese»

17/07/2024
scritta antisemita.jpg - {scritta antisemita.jpg} - [3219]
Foto della scritta antisemita
"Trutalli ebreo brucia". E’ la frase scritta con una bomboletta spray trovata all’ingresso del centro storico di Pigna, paesino della Val Nervia. Nel mirino dei vandali il sindaco Roberto Trutalli che stigmatizzato l’episodio: «Chi ha scritto una frase del genere è sicuramente un bifolco ignorante. Io mi riconosco nel mondo ebraico perché mi piace la cultura: la letteratura, la musica e la difesa dello stato di Israele anche se rifiuto la logica di cancellazione del mondo palestinese e vedo la sofferenza del suo popolo. Vorrei che ci fosse la rappacificazione e la creazione e costruzione di uno Stato palestinese».
Più volte Trutalli, anche sui social, ha dimostrato vicinanza al mondo ebraico. Questa vicenda «è legata al generale clima di odio in cui si vive, questa ricerca del nemico». Solidarietà e vicinanza è stata espressa dagli altri sindaci della comunità ventimigliese.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy