Picchia la moglie per strada, in pieno giorno a Genova, arrestato bengalese
E' accusato di lesioni personali aggravate
Picchiava la moglie per strada, in pieno giorno. Un 35enne bengalese è stato arrestato in flagranza di reato, sabato scorso a Genova, dal nucleo Fasce deboli della Polizia locale, con l'accusa di lesioni personali ai danni della moglie, una connazionale di 29 anni. Lo rende noto il Comune, nel bollettino settimanale di resoconto dell'attività del corpo.
I vigili sono stati avvisati da una segnalazione di un cittadino, arrivata attorno alle 13. L'intervento degli agenti ha consentito di interrompere l'azione violenta dell'uomo. L'attivazione del nucleo Codice rosso ha, poi, consentito di accompagnare la donna al pronto soccorso dell'ospedale San Martino per le cure del caso, alla presenza anche di una mediatrice culturale. Raccolta la querela e attivati i servizi sociali per ospitarla in un luogo protetto, la Polizia locale ha provveduto ad arrestare il marito e rinchiuderlo nel carcere di Marassi, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
"I risultati dell'ultima settimana confermano l'impegno e l'efficacia della nostra Polizia locale a tutela della sicurezza e della legalità- commenta l'assessore alla Sicurezza, Sergio Gambino- complimenti in particolare agli agenti che hanno interrotto l'azione vigliacca dell'uomo che stava maltrattando la moglie per strada: siamo molto attenti alla tutela delle fasce deboli e intransigenti nel contrasto dei reati di genere. Anche quest'ultimo caso testimonia che istituire il nucleo Fasce deboli in seno al reparto di Polizia giudiziaria è stata una scelta giusta".