Percorsi di legalità fa tappa al Teatro Alfieri di Asti

L'iniziativa si terrà oggi al Teatro Alfieri interverranno specialisti della Polizia Stradale

Carlo Santori 22/05/2025
PercorsiLegalitaAsti.jpg - {PercorsiLegalitaAsti.jpg} - [99513]

La Questura di Asti organizza, giovedì 22 maggio, una tappa del progetto nazionale intitolato 'Percorsi di legalità...in scena con la Polizia di Stato'.

L'iniziativa si terrà al Teatro Alfieri: interverranno specialisti della Polizia Stradale, Ferroviaria, Cybernetica, dell'Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori (Oscad) nonché delle Fiamme Oro "per un approccio multidisciplinare sull'ampio tema della legalità declinato a 360°. E' prevista la partecipazione di quasi 700 ragazzi provenienti dagli istituti scolastici secondari di primo e secondo grado di Asti e Provincia.

Tramite giochi, cortometraggi educativi, filmati, dibatitti, testimonianze di personaggi del mondo dello sport, performance canore e flash mob verranno trattati gli argomenti più sentiti dai giovani come il contrasto alla violenza di genere, la sicurezza stradale, ferroviaria o informatica, il bullismo, l'importanza dello sport e il rispetto della diversità.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy