I cani sono stati sequestrati e prelevati, affinché ricevessero le cure veterinarie necessarie
Elena Marchisio 07/03/2025
Due cani meticci, un maschio e una femmina, del tutto abbandonati a se stessi mentre i proprietari si erano trasferiti in un'altra città, sono stati salvati dalle Guardie Zoofile dell'Oipa di Alessandria.
E' stato constatato - come spiegato in un comunicato - che fossero occasionalmente nutriti da qualche vicino. Il maschio, scheletrico, viveva rinchiuso in casa tra sporcizia ed escrementi. La femmina, ferita a una zampa, invece all'esterno, sotto una sorta di porticato ma senza un riparo adeguato contro freddo e intemperie. I cani sono stati sequestrati e prelevati, affinché ricevessero le cure veterinarie necessarie. Il proprietario è stato denunciato per abbandono di animali.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3, 12081 Beinette
(CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa,
editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni
il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".