Nessuno tocchi Caino ha fatto tappa ad Asti

A Quarto d'Asti rilevato sovraffollamento, carenza di personale, strutture sociali non utilizzabili

Carlo Santori 05/03/2025
CarcereAsti.jpg - {CarcereAsti.jpg} - [77083]

Sovraffollamento, carenza di personale della polizia penitenziaria, strutture esistenti, come la sala hobby o il giardino che era stato creato per incontri con i bambini, ma che non si possono utilizzare per mancanza di personale. Queste le criticità evidenziate dalla visita al carcere di Quarto d'Asti, oggi, mercoledì 5 marzo, dell'associazione 'Nessuno tocchi Caino', del garante regionale dei detenuti Bruno Mellano e degli avvocati Davide Gatti, presidente della camera penale di Asti, e Roberto Capra presidente della camera penale di Torino.

"Auspichiamo che il magistrato di sorveglianza vada in carcere e parli con i detenuti", è il commento di Elisabetta Zamparutti, tesoriera e Rita Bernardini, rispettivamente tesoriera e presidente di 'Nessuno tocchi Caino'. Infine il problema dell'affettività: "un diritto, non una richiesta", sottolineano gli avvocati Davide Gatti e Roberto Capra.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy