'Ndrangheta, sequestrati beni a un pregiudicato di Asti

L'uomo era stato coinvolto e condannato in inchieste giudiziarie per gravi reati quali usura

Carlo Santori 28/10/2024
Auto carabinieri.jpg - {Auto carabinieri.jpg} - [20571]

Sette immobili, il compendio aziendale di due imprese e le quote di partecipazione di una società. È quanto è stato sequestrato a un noto pregiudicato Astigiano legato alla 'ndrangheta.

La Direzione investigativa antimafia e il comando provinciale dei carabinieri di Asti hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro di beni, emesso dal Tribunale di Torino, nei confronti suoi e della sua famiglia. L'uomo era stato coinvolto e condannato in inchieste giudiziarie per gravi reati quali usura, estorsione e tentato omicidio e per avere intrattenuto contatti con persone legate al mondo della criminalità organizzata di stampo mafioso.

L'operazione nasce dalla attività di analisi del materiale acquisito dalla Dia del capoluogo piemontese e dai carabinieri di Asti che ha permesso di ricostruire il patrimonio accumulato nel tempo dal nucleo familiare in violazione della normativa antimafia vigente. Le indagini hanno inoltre delineato il profilo criminale del capofamiglia, che aveva contatti con esponenti di spicco della 'ndrangheta presenti nel territorio Astigiano e nel torinese.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy