La mostra d'arte rafforza la resilienza femminile

Genova, evento a sostegno dell'Associazione Mascherona alla vigilia della giornata contro la violenza sulle donne

24/11/2024
elisa.jpg - {elisa.jpg} - [46373]
Elisa Nicolini
Si terrà oggi, vigilia della Giornata contro la Violenza sulle donne, la speciale mostra d’arte incentrata sulla resilienza delle donne organizzata da LineOut Gallery, in collaborazione con l’associazione contro le violenze Associazione Mascherona e con la biblio-caffetteria Librìdo, nata per la rivitalizzazione della zona di Pré e location per appuntamenti di interesse sociale e culturale. L’evento si terrà dalle 14 alle 19 in piazza dei Truogoli di Santa Brigida 29, sia nella piazzetta dell’antico lavatoio, sia all’interno del suggestivo bistrot, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva e coinvolgente. Sarà possibile gustare un aperitivo e confrontarsi su un tema tanto importante in un’atmosfera accogliente e di condivisione, ammirando opere d’arte che celebrano la forza e la resilienza delle donne
L’ingresso alla mostra sarà a offerta libera e tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Mascherona, che da anni si impegna nella lotta contro la violenza sulle donne offrendo un fondamentale supporto alle vittime.
«L’obiettivo è mettere la nostra arte a sostegno di una causa importante come la lotta contro la violenza di genere, celebrando la forza e la resilienza delle donne - spiega Elisa Nicolini, fondatrice del progetto LineOut Gallery -. Siamo profondamente impegnati nel sostenere cause sociali e culturali, con un’attenzione particolare alla promozione della resilienza e del benessere delle donne. La nostra Galleria non solo offre una piattaforma per artisti emergenti e affermati, ma crea anche uno spazio di riflessione e sensibilizzazione su temi cruciali. Crediamo fermamente che l’arte possa essere un potente strumento di cambiamento sociale, capace di ispirare e mobilitare le comunità. La collaborazione con l’associazione Mascherona è un ulteriore passo in questa direzione, dimostrando l’impegno continuo nel promuovere la giustizia sociale e il rispetto dei diritti umani. Partecipare a questi eventi significa non solo godere di opere d’arte di alta qualità, ma anche contribuire attivamente a cause importanti, sostenendo chi lavora ogni giorno per un mondo più equo e sicuro per tutti».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy