In mutua giocava a golf, indagato
Su denuncia del datore lavoro, la Procura ha aperto un fascicolo per truffa nei confronti di un uomo residente a Tortona, nell’Alessandrino
Si è dato malato per mesi, ma il datore di lavoro ha scoperto che partecipava a dei tornei di golf e lo ha denunciato. Protagonista della vicenda è un 40enne dipendente di un'azienda di manutenzione con sede a Marghera (Venezia), ma distaccato in Piemonte dove si era dato malato per problemi a una spalla. Partita la querela, la Procura di Venezia ha aperto un fascicolo con l'ipotesi dei reato di truffa.
Secondo il Pm Andrea Petroni l'uomo, residente a Tortona (Alessandria), al di là del rapporto fiduciario venuto meno con l'azienda, potrebbe aver ingannato per mesi l'Inail di Venezia dove era stata aperta la posizione per infortunio.
La vicenda è già in fase avanzata di indagini tanto che la Procura e le altre parti hanno conferito gli incarichi per le perizie mediche.
L'indagato si farebbe forte di certificati medici, di un intervento chirurgico alla spalla e della relativa documentazione sanitaria.