Il Politecnico di Torino aderisce a UniVer

Un nuovo statuto per rafforzare le sinergie fra aziende ed università

Loredana Polito 15/05/2025
PolitoUniver.jpg - {PolitoUniver.jpg} - [97633]

Il Politecnico di Torino entra ufficialmente in 'Univ.e.r. – UniVersity Enterprise Relations' : il Consorzio sorto dalle basi lasciate da Un.I.Ver che favorirà la stretta collaborazione tra il mondo della ricerca applicata e le necessità delle aziende e dei territori.

Mercoledì 14 maggio è stato infatti approvato il nuovo statuto che vede anche la sottoscrizione da parte dei seguenti soci: Confindustria Novara Vercelli Valsesia; Camera di Commercio di Biella e Vercelli - Novara - Verbano Cusio Ossola e Fondazione Cassa di Risparmio.

«Grazie al nuovo statuto, che avrà valenza quiquennale, il Consorzio incentiverà, raccoglierà e valorizzerà la progettualità e le necessità delle imprese del vercellese, finalizzandole all'attuazione di iniziative e strategie congiunte, in sinergia con gli Atenei e i Soci istituzionali» dice Stefano Pasquino, assessore con delega alle Partecipazioni Societarie.

'Univ.e.r. – UniVersity Enterprise Relations' potenzierà l'interazione tra la ricerca condotta da soci accademici e il mondo delle imprese, orientandola verso l'internazionalizzazione del sistema socio-economico locale. Fra gli obiettivi c’è anche lo sviluppo di sinergie generate dall'interazione tra competenze scientifiche, tecnologiche e industriali, ottimizzando le risorse economiche disponibili e indirizzandole verso progetti di ricerca applicata e trasferimento tecnologico in grado di generare un impatto economico e sociale.

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy