La Regione Piemonte è presente a Crans Montana, in Svizzera, con una squadra di volontarie e volontari del Coordinamento regionale, provenienti da Verbania, impegnati nel fornire assistenza logistica e organizzativa, dal supporto agli spostamenti fino alla gestione degli alloggi e delle necessità operative.
L’intervento è stato attivato su richiesta del Dipartimento nazionale della Protezione Civile attraverso il modulo ‘Tast’, Team di Assistenza Tecnica e Supporto, struttura operativa specializzata e certificata per le emergenze nazionali e internazionali.
Il team, composto da volontari e professionisti piemontesi, opera nel coordinamento e nel supporto logistico come parte integrante della Colonna mobile regionale.
«Fin dai momenti immediatamente successivi alla tragedia di Capodanno – spiega la Regione in una nota – il Piemonte ha dato la propria disponibilità a collaborare alle attività di soccorso sanitario e di assistenza. Abbiamo messo in campo il nostro sistema di Protezione Civile, forte di una consolidata esperienza internazionale, ringraziando le volontarie e i volontari per il prezioso lavoro che stanno svolgendo nella cittadina svizzera».