Il Carnevale di Ivrea introduce il sistema di voto digitale

l sistema è stato progettato dall'azienda Camelot di cui è ceo Davide Casaleggio

Elena Marchisio 19/02/2025
CarnevaleIvrea.jpg - {CarnevaleIvrea.jpg} - [72900]

Debutta quest'anno al carnevale di Ivrea (Torino) il nuovo sistema di voto digitale per decidere i vincitori della battaglia delle arance. Il sistema è stato progettato su richiesta della Fondazione dello Storico Carnevale, che organizza l'evento, dall'azienda Camelot, di cui è ceo Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto, fondatore del Movimento 5 Stelle.

"La tradizione del carnevale innova digitalizzando le votazioni dei giudici, dei carri e delle squadre a terra - spiega Casaleggio - nella nostra vita ormai facciamo tutto con il digitale. Oggi, grazie al voto certificato di Camelot.vote, durante il carnevale di Ivrea, i giudici saranno dotati di tablet e le squadre e i carri potranno votare in modo facile, veloce e sicuro dal proprio cellulare". Nei prossimi giorni verrà fatta una simulazione di funzionamento della App per verificarne l'efficienza. L'esordio è previsto domenica, in occasione della presentazione dei carri da getto.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy