È stato identificato il giovane che lo scorso 7 dicembre ha accoltellato un ragazzo a Rivarolo, dopo che quest'ultimo era intervenuto per fermare una lite tra fidanzati. L'incidente è avvenuto nelle prime ore della mattina, quando le volanti della Polizia di Stato sono intervenute in Via Jori, dove è stato trovato un giovane gravemente ferito, colpito da alcune coltellate alla schiena e alla testa.
Secondo le prime ricostruzioni della Squadra Mobile di Genova, la vittima, insieme ad alcuni amici, si era avvicinata alla coppia in lite con l’intento di sedare la discussione. Tuttavia, in risposta al suo intervento, l'aggressore, un ventenne di origini tunisine, ha estratto un coltello e lo ha colpito più volte, tra cui una coltellata a pochi centimetri dal volto della vittima.
Le indagini, avviate immediatamente dopo l'aggressione, hanno permesso di identificare rapidamente il presunto autore del reato, già noto alle forze dell'ordine per un precedente arresto legato a una rapina aggravata, commessa insieme ad altri complici in centro città.
Alla luce della gravità dell’aggressione, la Procura della Repubblica di Genova ha richiesto e ottenuto l’emissione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il giovane, accusato di tentato omicidio.