Intensificati i controlli su strada da parte della polizia di Casale Monferrato in provincia di Alessandria: le volanti del commissariato hanno rilevato, nei giorni scorsi, pericolosi comportamenti alla guida in due diversi episodi. Intimato l'alt a un veicolo che procede ad alta velocità, la conducente ignora il segnale e tenta di darsi alla fuga.
La ventiquattrenne - originaria dell'est Europa, residente nel Casalese - è risultata senza patente. Sull'auto con lei, altri tre connazionali, fra cui il proprietario del mezzo, tutti ubriachi. Contestate le infrazioni di guida senza patente alla donna e al proprietario di incauto affidamento del veicolo, poi sottoposto a fermo amministrativo. In zona stazione invece intercettata una Mercedes Amg che corre troppo.
Dopo un breve inseguimento è fermata: anche l'italiano ventenne alla guida, dimorante in città, non ha la patente. Al posto del passeggero un altro giovane, titolare del contratto di noleggio con cui i due avevano preso in locazione per un giorno l'auto di lusso.